Chirurgia post-bariatrica

L’équipe di Chirurgia post-bariatrica diretta dal dott. Andrea Margara si occupa principalmente di Chirurgia plastica post bariatrica.

La Chirurgia post bariatrica ha come come obiettivo il rimodellamento corporeo in quei pazienti che hanno affrontato importanti perdite ponderali e volumetriche grazie alla terapia nutrizionale o alla chirurgia bariatrica.

La chirurgia ricostruttiva del paziente ex obeso e/o post bariatrico si avvale di tutti gli interventi normalmente utilizzati nella chirurgia estetica, tenendo tuttavia conto che le finalità degli interventi sono terapeutico-funzionali e non puramente estetiche.

La presenza di lassità ed esubero cutaneo a livello di addome, braccia, cosce e mammelle può indurre complicazioni motorie e funzionali nelle attività quotidiane e può essere ragione di disagio e di sconforto del paziente. Si interviene per eliminare l’eccesso di cute e tessuto adiposo, rimodellando le forme del paziente in armonia con la sua struttura e le sue caratteristiche. Non di secondaria importanza è la completa risoluzione delle problematiche cutanee dovute all’eccesso di pelle, come le dermatiti ricorrenti, la macerazione delle pieghe, le infezioni e le ulcerazioni cutanee.

I medici:

ANDREA MARGARA
(Responsabile)

VERONICA PONTI

  • Numeri Utili

    • CUP (Centro Unificato Prenotazioni) SSN e Libera Professione

      011 19 10 10 10

    • Ufficio Ricoveri

      011 19 10 10 10

  • Orari