Otorinolaringoiatria

L’attività ambulatoriale di Otorinolaringoiatria comprende il servizio di audiometria (esami audiometrici e impedenzometrici). In ambulatorio vengono affrontate tutte le patologie otorinolaringoiatriche per pazienti sopra ai 10 anni di età, nonché la roncopatia e l’Osas (Sindrome delle apnee ostruttive del sonno).

L’attività chirurgica di Otorinolaringoiatria di Humanitas Gradenigo comprende la chirurgia nasale, gli interventi sul palato, le adenotonsillectomie e le tonsillectomie (adulti). Gli interventi sono eseguibili con la microchirurgia endoscopica laringea.

Sono inoltre eseguibili, in chirurgia ambulatoriale, in anestesia locale, interventi di decongestione dei turbinati inferiori con radiofrequenze, timpanocentesi e posizionamento di drenaggi transtimpanici (adulti) in otomicroscopia, exeresi di piccole neoformazioni del cavo orale, cauterizzazione bipolare di varici e microangiomi del setto nasale.

L’ospedale esegue le prestazioni in regime di ricovero a costo agevolato o in convenzione con le maggiori compagnie assicurative.

I medici:

LUCA RAIMONDO
(Responsabile)

NATHALIE 'NGASSA FANDIO
ERICA PROVENZANO

  • Numeri Utili

    • CUP (Centro Unificato Prenotazioni) SSN e Libera Professione

      011 19 10 10 10

  • Orari

    • PRENOTAZIONI TELEFONICHE

      09:00-17:00