Chirurgia vertebrale

In Humanitas Gradenigo sono presenti cinque équipe di Chirurgia Vertebrale, impegnate nel trattamento medico e chirurgico di tutte le patologie della colonna vertebrale come la discopatia degenerativa, la spondilolistesi, l’ernia discale e la stenosi sia a livello lombare che cervicale, la patologia traumatica, le fratture vertebrali dell’anziano con osteoporosi, le malattie degenerative della colonna e spinali, le deformità della colonna e la scoliosi.

Il mal di schiena e le malattie su base degenerativa della colonna vertebrale sono problemi di riscontro frequente nella popolazione di ogni età. Grazie al notevole miglioramento delle tecniche chirurgiche ed all’uso crescente di tecniche mini invasive è oggi possibile offrire una soluzione a molti problemi, con il conseguimento di buoni risultati clinici.

È inoltre attivo un ambulatorio dedicato alla diagnosi precoce e correzione della scoliosi. L’équipe multidisciplinare, supportata dall’équipe di Fisiatria dell’Ospedale, prevede anche la presenza di un tecnico ortopedico per la verifica del corsetto ortopedico, uno dei possibili trattamenti correttivi.

I medici:

CHIRURGIA VERTEBRALE II
ANTONIO DIEGO BRUNO
(Responsabile)
LUIGI CARUSO
MICHELE NADDEO
ANDREA VECCHI
LEONARDO ANTONIO ZOTTARELLI

CHIRURGIA VERTEBRALE III
ANTONIO PAOLO FABRIZI
(Responsabile)
MATTEO GIOVANNINI

CHIRURGIA VERTEBRALE V
DAVIDE CALDO
(Responsabile)
MASSIMO BARBIERI
GIOVANNI FURNARI
CLAUDIO IRACE
RICCARDO PARISOTTO

CHIRURGIA VERTEBRALE VI
MARCO MARCELLO BOZZARO
(Responsabile)
MATTEO COPPINI

  • Numeri Utili

    • CUP (Centro Unificato Prenotazioni) SSN e Libera Professione

      011 19 10 10 10

    • Ufficio Ricoveri

      011 19 10 10 10

  • Orari