COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

5×1000 alla Ricerca Humanitas

Humanitas Gradenigo nella lotta al cancro

L’Ospedale Humanitas Gradenigo è da sempre impegnato in prima linea nella prevenzione e nella cura dei tumori e supporta le attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca.

Eccellenza dell’Oncologia piemontese, il nostro Ospedale è parte attiva della Rete oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta ed è Centro di riferimento per la cura dei tumori di colon-retto, tiroide, ovaio, stomaco e tumori urologici. Inoltre, è sede del Gruppo italiano tumori rari ed è Centro di eccellenza per le cure palliative.

Grazie al 5×1000 potremo sostenere ancora meglio l’attività dei ricercatori di Fondazione Humanitas per la Ricerca e del nostro Ospedale nella lotta al cancro, e portare avanti percorsi d’avanguardia nella diagnosi e nella cura delle malattie oncologiche.

 

Come donare il 5×1000?

Il 5×1000 è una quota del gettito fiscale IRPEF che lo Stato decide di destinare, seguendo l’indicazione dei contribuenti, a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

Questa scelta non comporta alcuna spesa per te: è una quota d’imposta cui lo Stato rinuncia e non sostituisce l’8×1000. Si tratta semplicemente di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.

Come devolvere il 5×1000? È semplice, basta una firma nel riquadro Finanziamento della ricerca scientifica e della università indicando il codice fiscale 97408620157.

 

Gradenigo sostiene il 5×1000 alla Fondazione Humanitas per la Ricerca

La Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene la ricerca clinica e di base in ambito immunologico e le sue possibili applicazioni per la cura di malattie di grande impatto sociale, come tumori, infarto, ictus e patologie autoimmuni.

Area di Ricerca 5x1000