COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Ricoveri: informazioni utili

Documentazione necessaria per il ricovero

All’atto del ricovero, è necessario recarsi in reparto dove vengono svolte le operazioni di accettazione.

In reparto è necessario presentare tessera sanitaria regionale e documento di identità valido.

Cosa portare con sé per il soggiorno in ospedale

È indispensabile portare con sé (da consegnare al Coordinatore infermieristico il giorno dell’ingresso) tutti gli esami o cartelle cliniche precedenti e le indicazioni e le notizie relative ai farmaci che si assumono abitualmente.

L’abbigliamento deve essere il più essenziale possibile, in particolare: camicia da notte o pigiama, calze bianche, pantofole, vestaglia o tuta da ginnastica; necessario completo per la toeletta personale (almeno due cambi), asciugamano, tovagliolo e fazzoletti possibilmente di carta. Si consiglia, quando possibile, di portare valige non rigide.

Si consiglia di non portare oggetti di valore o eccessive somme di denaro. Il Presidio non è in nessun modo responsabile di eventuali furti o smarrimenti di beni lasciati incustoditi.

Per informazioni sulla richiesta della copia cartella clinica clicca qui.

Visita ai pazienti ricoverati

  • Reparti corso Regina Margherita 10: Le visite ai pazienti ricoverati sono consentite tutti i giorni nella fascia oraria dalle 10 alle 20. L’accesso è consentito ad un solo visitatore per volta per paziente.
  • Reparti corso Regina Margherita 8: Le visite ai pazienti ricoverati sono consentite tutti i giorni dalle 12 alle 14 e dalle 18 alle 20. L’accesso è consentito ad un solo visitatore per volta per paziente.

È sempre consentito l’ingresso di:

  • accompagnatore/caregiver di pazienti in una di queste condizioni: fine vita, grandi anziani (ultraottantenni) allettati, barriere linguistiche, disabilità con connotazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104.
  • accompagnatore di pazienti minorenni

In O.B.I. l’accesso dei caregiver è consentito su indicazione del medico di Pronto soccorso o della coordinatrice infermieristica (o suo delegato).