COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Chirurgia generale


La Struttura Complessa di Chirurgia generale dell’ospedale Humanitas Gradenigo si dedica alla chirurgia oncologica, alla chirurgia d’urgenza e di Pronto soccorso e alla chirurgia generale di elezione, con tecniche laparoscopiche e mininvasive.

Grande attenzione è riservata alla chirurgia oncologica, con particolare riferimento al trattamento di tumori ginecologici (tumore dell’ovaio), dell’apparato digerente (stomaco, fegato, vie biliari, pancreas, colon e retto), di pertinenza dermo-oncologica (melanomi, tumori della pelle) ed endocrinologica (tiroide), in stretta collaborazione multidisciplinare con la Struttura Complessa di Oncologia dell’ospedale e parte attiva della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta.

La Struttura di Chirurgia generale è inoltre impegnata nella cura di patologie benigne – dalla chirurgia addominale (colecisti, patologie erniarie), alla endocrinochirurgia (tiroide e surrene), alla proctologia – e nella chirurgia plastica ricostruttiva.

Molte delle patologie benigne trattate prevedono un tempo di degenza di un giorno e una notte (one day surgery) o un giorno soltanto (day surgery).
L’équipe è inoltre impegnata in attività ambulatoriale (visite e chirurgia ambulatoriale), che oltre alle specifiche visite di chirurgia generale si occupa anche di proctologia, chirurgia vascolare e angiologia.

I medici:

RENZO LELI (Responsabile)

SERGIO AGRADI
ANDREA BARBERIS
MARIA PAOLA BELLOMO
ANDREA BORASI
FRANCO ARTURO CORNO
FARHANG FARSI
FEDERICO FAVA
CLAUDIO FILIPPA
FRANCESCO GHIGLIONE
SILVIO MANFREDI
SILVIA MAROLA

CHIRURGIA GINECOLOGICA ONCOLOGICA
LINDITA BROKAJ
 (Responsabile)
FLAVIO ARMELLINO