Chirurgia della Mano

La Chirurgia della mano in Gradenigo è affidata agli Specialisti di Humanitas Centro della Mano, che si occupano della diagnosi e della cura delle patologie della mano.
La Chirurgia della mano, svolta in regime di Day Surgery, si occupa del trattamento delle lesioni traumatiche o della perdita di funzione della mano, a seguito dell’instaurarsi di condizioni patologiche. Lo scopo della Chirurgia della Mano è il trattamento delle numerose patologie che possono coinvolgere quest’organo.
L’attività clinica del Centro comprende l’adeguata ricostruzione di tutte le strutture che compongono l’organo: pelle, ossa, nervi, tendini, vasi e articolazioni.

Il Centro svolge le sue attività negli Ospedali e nelle strutture Humanitas di Torino, l’Ospedale Gradenigo, la Clinica Cellini e il Centro medico San Luca.

Grazie al Centro della Mano, il paziente ha la possibilità di essere seguito da un’unica figura di riferimento. Dalla prima visita fino all’eventuale intervento e a tutti i controlli successivi, il paziente è sempre seguito dallo stesso specialista della mano, un’attenzione che è garanzia del percorso interamente dedicato e appositamente confezionato su di lui e sulle specifiche esigenze che lo riguardano.

I medici:

GIORGIO GAETANO PIVATO
(Responsabile)

GIORGIO MATTEO BERTO
LAURA FRONTERO
BERNARDINO PANERO
VERONICA PONTI
ALESSANDRO POZZI
MATTEO TEGON


Malattie e cure:



Cisti del polso
Dito a scatto
Rizoartrosi
Tendinite di De Quervain
Sindrome del tunnel carpale