COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Ictus e inquinamento da polveri sottili negli incontri di aprile dell’Accademia della Medicina

In programma martedì 5 e martedì 19 aprile (ore 21) nell’Aula Magna di via Po 18: medici e docenti universitari spiegano al pubblico due temi di grande interesse.

 

Doppio importante appuntamento promosso dall’Accademia della Medicina di Torino. Martedì 5 e martedì 19 aprile, sempre dalle ore 21 in avanti, l’Aula Magna di via Po 18 aprirà i battenti per ospitare due incontri pubblici di grande interesse.

Si comincerà martedì 5 parlando di “Ictus ischemico oggi”, un argomento introdotto dal professor Roberto Mutani e dal professor Gianni Boris Bradac del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università degli Studi di Torino e che avrà come relatori il dottor Paolo Cerrato e il dottor Mauro Bergui, responsabili nell’ordine della Stroke Unit del Dipartimento di Neuroscienze e Salute mentale e della Neuroradiologia interventistica della Città della Salute e della Scienza di Torino. L’intervento del dottor Cerrato riguarderà “Il neurologo e la stroke unit” mentre il dottor Bergui riferirà su “Il neuro radiologo e la terapia endovascolare”.

L’argomento di martedì 19 sarà quello dell’”Inquinamento da polveri sottili“: il professor Paolo Arese del Dipartimento di Oncologia dell’Università degli Studi di Torino introdurrà gli interventi del professor Giuseppe Valacchi del Dipartimento di Scienze della vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara (“Bersagli cellulari e patogenesi”) e della professoressa Caterina Bucca del Dipartimento di Scienze mediche dell’Università degli Studi di Torino (“Danno respiratorio”).

Ambedue gli incontri sono aperti al pubblico e a ingresso gratuito.

 

Scarica le locandine.