COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

PsicoCare Humanitas Medical Care Principe Oddone

In Humanitas Medical Care Principe Oddone nasce Psico Care: un team composto da psichiatri, psicologi e logopedisti per chiunque senta la necessità di prendersi cura del proprio benessere psicologico.

Gestire le emozioni, prendersi cura del proprio benessere psicologico: sono aspetti da non trascurare, non solamente in presenza di disturbi come ansia, depressione, fobie o attacchi di panico, ma anche quando andiamo incontro a problematiche quotidiane e abbiamo bisogno di un supporto in periodi di incertezze, confusione o sovraccarico di pensieri.

Dal singolo alla coppia sino al supporto alla genitorialità: Psico Care offre anche team esperti in patologie specifiche per garantire il trattamento migliore con i più specifici protocolli di cura, come – ad esempio – i DSA – Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Un percorso di cura personalizzato

Psico Care è stato elaborato con un approccio scientifico e rigoroso che parte dalla medicina evidence-based per superarla andando incontro alle esigenze del singolo individuo. Si tratta di un percorso di cura sempre più personalizzato, capace di offrire un servizio completo, non come singolo terapeuta ma come team multidisciplinare di professionisti.

Le scelte del paziente al centro del percorso terapeutico

Psico Care dà la possibilità al paziente di partecipare attivamente alla scelta del tipo di percorso e terapia, considerando le sue preferenze, i suoi dubbi e le sue aspettative e trovando ascolto e comprensione. Attraverso il “patto di cura”, infatti, terapeuta e paziente inquadrano insieme gli obiettivi del percorso e le modalità di realizzazione, che vengono definite alla luce di numerose variabili e caratteristiche personali.

Non bisogna provare vergogna: se si avverte l’esigenza di chiedere un aiuto professionale. Il disagio psichico, infatti, va gestito e trattato da specialisti che, anche tramite interventi brevi, possono aiutare il soggetto a recuperare l’uso funzionale dell’emozione ed evitare che le difficoltà generate da determinate sensazioni lo travolgano.