COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Prenotazioni telefoniche più semplici e attese ridotte per il CUP (Centro unico prenotazioni) di Humanitas Gradenigo

«Una nuova funzione garantisce all’utente di essere richiamato entro due giorni lavorativi», spiega la responsabile del CUP, Valentina Bazzarone. Chi chiama ha altresì la possibilità di scegliere il proprio canale d’interesse e di inserirsi in una coda d’attesa limitata.

Attesa ridotta e prenotazione più facile: i primi giorni del 2019 hanno registrato l’attivazione delle nuove funzioni del CUP (Centro unico prenotazioni) telefonico dell’ospedale Humanitas Gradenigo. «L’adozione del cosiddetto “call back”, dispositivo che garantisce all’utente di essere richiamato dal call center dell’Ospedale, ha semplificato e velocizzato l’accesso a tutti i servizi prenotabili telefonicamente», spiega Valentina Bazzarone, responsabile del CUP di Humanitas Gradenigo.

Chi chiama il numero 011.1910.1010 per prenotare una visita o un esame ha infatti la possibilità di lasciare il proprio numero telefonico con la garanzia di essere richiamato entro due giorni lavorativi: «Si tratta di una funzione molto comoda perché evita all’utente di rimanere in attesa invano per troppi minuti e allo stesso tempo affidabile perché assicura il contatto diretto con il CUP dell’ospedale», puntualizza Valentina Bazzarone.

A rendere più snella e semplice la prenotazione telefonica contribuisce anche la nuova organizzazione del risponditore telefonico: «Chi chiama il nostro numero ha la possibilità di scegliere il canale di suo interesse e di sistemarsi quindi in una coda d’attesa limitata all’ambito della sua richiesta», prosegue a responsabile del CUP. In maniera molto semplice, il risponditore indirizza tra le varie opzioni: ricoveri e prestazioni convenzionate con il Servizio sanitario nazionale o fruibili attraverso la Libera professione, servizi di Diagnostica per immagini (radiografie, TC, Risonanza magnetica e altro), ufficio programmazione ricoveri (con la possibilità di selezionare tra Chirurgia generale, Chirurgia della mano, Ortopedia, Urologia e Oculistica), CAS (Centro accoglienza e servizi), Day hospital oncologico, segreteria di Laboratorio e Centro TAO, attività domiciliare.

«Nelle prime due settimane di attività si sono notevolmente ridotti i tempi d’attesa – conclude Valentina Bazzarone -. All’utente suggeriamo di ascoltare con pazienza le indicazioni del risponditore e saranno queste a guidarlo con semplicità verso la risposta alla sua richiesta».

Il CUP dell’ospedale Humanitas Gradenigo ha sede in corso Regina Margherita 10 e risponde al numero 011.1910.1010 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17. Visite ed esami possono anche essere prenotati on line compilando l’apposito form presente a questo indirizzo: www.gradenigo.it/prenotazioni/.