COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Giornata Mondiale della Gioventù diocesana, Gradenigo è una delle soglie della Misericordia

Sabato 19 marzo incontro con Don Enrico Griffa, la giornata si concluderà nella Cattedrale di Torino con l’Arcivescovo Nosiglia.
C’è anche Humanitas Gradenigo nel programma della GMG diocesana di sabato 19 marzo. La Chiesa dell’ospedale sarà infatti la sede dell’incontro che, dalle ore 20,30, vedrà don Enrico Griffa affrontare il tema “Farsi prossimi nel corpo e nello spirito: come opera la Misericordia?”.

L’Ospedale è stato scelta tra le “soglie della Misericordia”, con la sinagoga ebraica, la stazione ferroviaria di Porta Susa, Palazzo Barolo, il Museo nazionale del Risorgimento italiano e il palazzo della Rai.

 

Alle 22,15 da ciascuna delle sedi di incontro della GMG i presenti si trasferiranno a piedi verso la Cattedrale di Torino, dove l’Arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia presiederà la liturgia della soglia e il passaggio alla porta santa.

L’incontro è aperto a tutti, previa registrazione sul sito upgtorino.it.

 

La chiusura della giornata (che ha come tema “Non passare oltre!”) è prevista nel chiostro di via XX Settembre con una festa finale ispirata alla Polonia, visto che la Giornata mondiale della gioventù 2016 è prevista a fine luglio a Cracovia.