Domenica 11 maggio vi aspettiamo in Piazza Castello, dalle 10 alle 19, per celebrare insieme – anche se con un giorno d’anticipo – la Giornata Internazionale dell’Infermiere.
Anche quest’anno gli infermieri di Humanitas Cellini, Clinica Fornaca, Humanitas Gradenigo, Clinica Sedes Sapientiae e Humanitas Medical Care saranno presenti all’evento organizzato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino. La manifestazione, gratuita e aperta a tutti, nasce non solo con l’obiettivo di celebrare la dedizione, la professionalità e l’impegno quotidiano di queste figure professionali, ma anche per sensibilizzare i cittadini sulle principali buone pratiche di prevenzione. Presso lo stand Humanitas, i cittadini avranno la possibilità di partecipare a momenti educativi, consulti infermieristici gratuiti e l’attività con il box pedagogico per testare l’igiene mani di grandi e piccini.
Sarà l’occasione anche per raccontare i progetti dei nostri ospedali, come il modello di assistenza personalizzata, il Pronto Soccorso per flussi, servizi il VAT (Vascular Access Team) e il trattamento dello scompenso cardiaco.
Vi aspettiamo domenica in Piazza Castello allo stand numero 39 (vicino a via Garibaldi)!