COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Clinica e riabilitazione della mano nel contributo degli specialisti di Humanitas

Il dottor Giorgio Pivato è il direttore scientifico del Congresso che si tiene il 18 e 19 ottobre a Moncrivello (Vercelli) e che conta sulla partecipazione di altri specialisti del Centro di Chirurgia della mano di Humanitas Torino.

 

 “La mano: clinica e riabilitazione”. È questo il titolo del congresso in programma venerdì 18 e sabato 19 ottobre a Moncrivello (Vercelli) e che vede la partecipazione degli specialisti del Centro di Chirurgia della mano di Humanitas Torino. «La mano è un segmento complesso del corpo: la difficoltà della sua anatomia e la raffinatezza delle sue funzioni richiedono un approccio multidisciplinare specialistico»: è la premessa dell’evento che punta all’acquisizione di cenni sull’anatomia della mano e sulle sue patologie prevalenti nonché sulla padronanza di strumenti riabilitativi specifici e sulla condivisione di protocolli di trattamento specifici delle varie patologie della mano.

Il dottor Giorgio Pivato, responsabile del Centro di Chirurgia della mano di Humanitas Torino, è anche il direttore scientifico del Congresso al pari della dottoressa Renata Spalek, terapista occupazionale e direttore del CdL di Terapia occupazionale dell’Università Cattolica di Moncrivello. Proprio il dottor Pivato aprirà i lavori del corso, venerdì 18 alle ore 10, con il suo intervento su “Anatomia del polso e della mano”. Gli altri specialisti del Centro di Chirurgia della mano di Humanitas Torino che saranno impegnati nei due giorni del Congresso saranno la dottoressa Francesca Rosso (“Trattamento delle lesioni tendinee e legamentose”), il dottor Davide Zanin (“Trattamento delle fratture e delle complicanze”), il dottor Alessandro Pozzi (“Artrosi di mano e di polso”), la dottoressa Ilaria Prato (“Trattamento conservativo della patologia artrosica”), la dottoressa Sara Leo (“ Artrite reumatoide e patologia reumatica della mano e del polso”) e il dottor Giorgio Matteo Berto (“Le patologie compressive nervose e le patologie infiammatorie del polso e della mano”).