COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Blocchi nervosi periferici ecoguidati: un corso in Humanitas Gradenigo

Martedì 17 e mercoledì 18 ottobre verrà approfondita una tecnica anestesiologica di grande interesse per pazienti e medici.

 

“I blocchi nervosi periferici ecoguidati” saranno l’argomento del corso che Humanitas Gradenigo organizza martedì 17 e mercoledì 18 ottobre (dalle ore 8,30 alle 17,30) nella Sala Riunioni dell’Ospedale, in corso Regina Margherita 10.

Destinato a medici di Anestesia e Rianimazione, il corso ha la finalità di approfondire la tecnica del BNPE (Blocchi nervosi periferici ecoguidati) e lo fa in un momento di particolare interesse verso l’anestesia loco regionale che implica un minor rischio anestesiologico per il paziente.

Chi frequenterà il corso acquisirà le indicazioni legate alla scelta del blocco loco regionale nonché le conoscenze in ambito medico-legale rispetto all’esecuzione dell’analgesia loco regionale. Il progetto prevede inoltre un’esperienza osservazionale in camera operatoria per la pratica clinica.

Docenti del corso saranno il dottor Luigi Parigi, responsabile di Anestesia e Terapia Intensiva dell’Ospedale Humanitas Gradenigo; la dottoressa Laura Ceretto e la dottoressa Maria DI Virgilio dell’Anestesia e Rianimazione di Humanitas Gradenigo; il dottor Maurizio Berardino del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione del CTO di Torino; il dottor Luca Brazzi, del Dipartimento di Anestesia e Rianimazione della Città della Salute e della Scienza di Torino; il dottor Andrea Tognù, dell’Anestesia e Terapia Intensiva degli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.