COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

“Prendersi cura di chi si prende cura”, incontro dedicato ai caregiver oncologici

Giovedì 8 ottobre dalle ore 17.30 alle 18.45 si terrà in Humanitas Gradenigo l’evento “Prendersi cura di chi si prende cura”, incontro pratico dedicato ai caregiver oncologici, organizzato dall’équipe di Oncologia dell’ospedale, guidata dal dott. Cristiano Oliva.

Prenderanno parte voci diverse, dai medici oncologi al team infermieristico, i referenti del CAS e del NOCC, la psicologa e l’assistente sociale.

L’incontro si inserisce all’interno della Settimana del caregiver promossa dalla Rete Oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta.

Perché partecipare?

Questo incontro nasce da una domanda semplice ma essenziale: come assistere al meglio una persona malata senza dimenticare sé stessi?

Obiettivo principale dell’evento è permettere ai partecipanti di portarsi a casa le 5 informazioni fondamentali che ogni caregiver dovrebbe avere.

Il programma

  • Perché il caregiver fa parte della cura
  • Effetti collaterali: cosa gestire a casa e quando telefonare
  • Come parlare con il paziente nei momenti difficili
  • Il caregiver esausto: segnali da non ignorare
  • Servizi, diritti e aiuti presenti sul territorio
  • La parola ai caregiver: gli specialisti rispondono

Sei caregiver di un paziente oncologico?

Iscriviti all’evento, tramite compilazione del form a questo link: https://forms.gle/B8Ewf4Gh12BKKsWR6

Torna su