COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

I tumori, le malattie cardiovascolari, le malattie polmonari croniche, le neurodegenerazioni come Alzheimer non sempre capitano per caso o sono problematiche ereditarie, ma a volte affondano le radici in scelte di vita sbagliate.

La medicina moderna non deve solo curare, ma deve concentrarsi sui fattori di rischio così da prevenire tutte quelle patologie che dipendono anche da un’incapacità a rapportarsi in modo sano con cibo, lavoro, stress, movimento e dalla scelta di assumere sostanze dannose. Modificando tali fattori è possibile riparare quelli squilibri che, sul lungo periodo, possono determinare la comparsa di una malattia.

1 tumore su 3 si può prevenire cambiando stile di vita: mangiando meglio, evitando il fumo, riscoprendo la bellezza di fare passeggiate, riducendo il numero di ore trascorse davanti a tv e smartphone, dedicando del tempo al momenti di socialità e agli hobbies, lasciando andare stress ed ansie, occupandosi anche della propria mente, rispettandola e curandola laddove serva.