COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Umanizzare i luoghi di cura attraverso la narrazione: incontro al Circolo del Design

Martedì 26 ottobre, dalle ore 17, nell’ambito di “Torino Design of the City”. Tra i relatori anche la dottoressa Viviana Contu, oncologa di Humanitas Gradenigo e responsabile dell’ambulatorio di Medicina d’insieme dell’ospedale.

 

Umanizzare i luoghi di cura per renderli sempre più accoglienti e confortevoli per il paziente. È un obiettivo importante che, prima l’emergenza e poi gli effetti del Covid-19, hanno reso ancora più impellente e da affrontare con competenza e visione. Anche attraverso la “narrazione”, com’è emerso di recente in studi condotti anche in ospedali torinesi.

Se ne parlerà martedì 26 ottobre al Circolo del Design di via San Francesco da Paola 17 a Torino, dalle ore 17 alle 19, con la dottoressa Viviana Contu, oncologa di Humanitas Gradenigo e responsabile dell’ambulatorio di Medicina d’insieme dell’ospedale; Eleonora Gerbotto, direttore di Fondazione per l’Architettura; Cristian Campagnaro, architetto e professore associato in Design del Politecnico di Torino; Giovanni Corbellini, architetto, critico e docente del Politecnico di Torino; Filippo Losito, filosofo, scrittore e coordinatore della Scuola Holden di Torino. A moderare l’incontro sarà Giulia Filippone della Scuola Holden “Stoytelling e Performing Arts” di Torino.

L’incontro rientra nell’ambito di “Torino Design of the City”, l’ingresso è libero (con obbligo di Green Pass) fino a esaurimento posti.