COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Salone OFF, il Salone del Libro di Torino entra in Humanitas Gradenigo

Grazie a “Pagine in corsia”, nell’ambito del programma di Salone OFF, giovedì 18 maggio il Day Hospital di Oncologia di Humanitas Gradengio ospiterà la lettura di autori contemporanei e classici che farà compagnia ai pazienti e ai loro familiari.

Il Salone del Libro entra in Humanitas Gradenigo: dalle ore 11 di giovedì 18 maggio il Day Hospital di Oncologia dell’Ospedale darà spazio a “Pagine in corsia – Letture ad alta voce negli ospedali di Torino”, l’iniziativa che nel 30esimo anniversario del Salone porterà i libri e la loro lettura all’interno dei maggiori ospedali torinesi.

Letture da romanzi di autori contemporanei e classici: sarà l’occasione per donare parole, emozioni e spunti di riflessione anche a chi non può frequentare, per motivi di salute, gli appuntamenti previsti al Lingotto o in uno dei tanti momenti offerti dal Salone Off in tutta la città. Attraverso “Pagine in corsia”, la più importante rassegna libraria nazionale entra negli ospedali torinesi proponendo letture ad alta voce ai degenti, ai loro familiari e ai pazienti che attendono la visita. Un’iniziativa possibile grazie alla collaborazione delle Biblioteche Civiche torinesi, del Circolo dei lettori, dei volontari del  Servizio civile nazionale e dei volontari civici e del progetto Senior Civico della Città di Torino.