COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Radiologia e Diagnostica per Immagini: il dott. Musante è il nuovo responsabile

Il dottor Francesco Musante è il nuovo primario di Radiologia dell’ospedale Humanitas Gradenigo. Porta con sé una lunga esperienza specifica nel campo dell’ecografia e della TAC. 
Con gli altri medici disporrà dei nuovi strumenti della Diagnostica per immagini.

Laureato a Genova e specializzato in Radiologia medica, il dottor Musante vanta un’esperienza specifica nel campo dell’ecografia e della tomografia computerizzata e ha diretto il Dipartimento di Diagnostica per immagini dell’Azienda ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

La Diagnostica per immagini di Humanitas Gradenigo comprende il servizio di Radiologia, di Risonanza magnetica e di TAC. Negli ultimi mesi, la struttura s’è arricchita di una serie di nuove tecnologie: dalla Tac, capace di ridurre in modo sensibile la dose di radiazioni destinata al paziente e di fornire una migliore qualità dell’immagine, al nuovo ecocardiografo che consente eco tridimensionale, eco trans-esofageo ed ecostress, oltre a due ecografi e un amplificatore di brillanza.

«I nostri pazienti – commenta il dottor Musante – possono eseguire qualsiasi tipo di esame con la garanzia di avere a disposizione tecnologie di altissimo livello utilizzate da personale medico di grande esperienza».