COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Prevenzione femminile: scopri i consulti gratuiti dedicati alla donna

In occasione della Giornata Nazionale sulla Salute della Donna, gli specialisti del centro medico Humanitas Medical Care Principe Oddone saranno a disposizione dal 18 al 24 aprile con calendario di consulti gratuiti dedicati alle donne.

Dall’infanzia all’età più adulta, un momento per pensare a sé stesse e alla propria salute, ricordando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce.

Calendario dei consulti

I consulti sono gratuiti. Per la partecipazione, è richiesta l’iscrizione, fino ad esaurimento posti.

“Tieni sotto controllo la tiroide!”

  • Lunedì 22 aprile dalle 8 alle 16,30

In Humanitas Medical Care Principe Oddone – Corso Principe Oddone, 30 (Torino)

Consulto con ecografia di screening:

valutazione dello stato della tiroide con il professor Fabio Lanfranco – Responsabile di Endocrinologia, Andrologia e Metabolismo in Humanitas Gradenigo – e la dottoressa Barbara Puligheddu, specialista endocrinologa di Humanitas Gradenigo e Humanitas Medical Care Principe Oddone

Per prenotare il tuo consulto

verrai ricontattato telefonicamente per fissare l’orario.

Noduli tiroidei, ipertiroidismo e ipotiroidismo sono le principali patologie a carico della tiroide che colpiscono la donna, sin dall’adolescenza ma prevalentemente in età adulta. Tra i fattori di rischio più rilevanti: età over 50 anni; gravidanza; familiarità; abitudine al fumo (o ex fumatori); assunzione di alcuni farmaci.  

“Visite dentistiche in rosa”

  • Giovedì 18 aprile dalle 9 alle 18,30
  • Mercoledì 24 aprile dalle 9 alle 18,30

In Humanitas Medical Care Principe Oddone – Corso Principe Oddone, 30 (Torino)

Visita dentistica personalizzata sulle esigenze principali della donna con gli specialisti del Centro Odontoiatrico di Humanitas Medical Care Principe Oddone:

  • colloquio conoscitivo;
  • valutazione del cavo orale, denti, gengive, guance e lingua per verificare l’assenza di patologie orali, disallineamento e malocclusione dentale.

Per prenotare la tua visita chiama il numero 0110416060

Nella donna è necessario prestare particolare attenzione poiché i cambiamenti dei livelli ormonali femminili durante la pubertà, le mestruazioni, la gravidanza e la menopausa sono fattori che possono influenzarla in modo negativo. Tra i principali problemi che possono emergere troviamo i disturbi gengivali e infezioni batteriche.