COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

“Per il tuo cuore”, il Gradenigo apre a tutti la Cardiologia

Venerdì 15 febbraio alle ore 14, in Gradenigo una giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare. Incontra i nostri cardiologi in un esclusivo evento sui fattori di rischio cardiovascolare e sui corretti stili di vita. L’incontro è gratuito, fino a esaurimento posti.

 

Anche quest’anno la Cardiologia di Humanitas Gradenigo aderisce a “Per il tuo cuore”, la campagna di prevenzione organizzata dall’omonima Fondazione e che quest’anno giunge alla decima edizione.

I cardiologi di Humanitas Gradenigo si metteranno gratuitamente a disposizione della cittadinanza venerdì 15 febbraio: alle ore 14 nella Sala Rossa dell’Ospedale (ingresso da corso Regina Margherita 10) per un incontro interattivo, con proiezione di diapositive e discussione sui fattori di rischio cardiovascolare e sulla malattia arteriosclerotica.

» Prenota ora il tuo posto in sala! Compila il form cliccando qui

«Come sempre, lo scopo dell’iniziativa rimane quello di sensibilizzare le persone sui corretti stili di vita utili a prevenire le malattie cardiovascolari – spiega il dottor Francesco Milone, responsabile della Cardiologia di Humanitas Gradenigo -. Corretta alimentazione, moderata attività fisica e stop al fumo sono tre indicazioni universali che, ad esempio, rappresentano altrettanti esempi di prevenzione».

Verrà anche consegnato materiale informativo sulla prevenzione e la cura delle più diffuse malattie cardiovascolari, come la cardiopatia ischemica, la fibrillazione atriale e lo scompenso cardiaco.

La Cardiologia di Humanitas Gradenigo svolge attività di diagnostica specialistica ed esami complessi di secondo livello: è strutturata in specifiche aree di intervento che comprendono scompenso cardiaco, ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, aritmologia, cardiopatie valvolari, cardio-oncologia, e terapia con i nuovi anticoagulanti orali.