COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

“Per il tuo cuore”, al Gradenigo la prevenzione contro le malattie cardiovascolari

Venerdì 14 febbraio a partire dalle ore 14, gli ambulatori di Humanitas Gradenigo saranno dedicati alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. I nostri cardiologi effettueranno gratuitamente visite cardiologiche con ECG.

 

Anche quest’anno Humanitas Gradenigo ha deciso di aderire a “Per il tuo cuore”, la campagna di prevenzione promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dei Cardiologi Ospedalieri Italiani.

Per l’occasione tre cardiologi di Humanitas Gradenigo, nella giornata di venerdì 14 febbraio, a partire dalle ore 14 e fino a esaurimento posti, effettueranno gratuitamente visite cardiologiche con ECG.

Anche per l’edizione di quest’anno rimane l’obiettivo di sensibilizzare le persone sui corretti stili di vita utili, tra le altre cose, a prevenire le malattie cardiovascolari. Secondo il dottor Francesco Milone, responsabile della Cardiologia di Humanitas Gradenigo, sono essenzialmente tre le linee guida da tenere per prevenire patologie a carico del sistema cardiovascolare:

  1. Adottare uno stile di vita sano che preveda un aumento del consumo di frutta, vegetali, legumi e cereali, la scelta di alimenti contenenti nutrienti essenziali e un controllo delle calorie assunte;
  2. Praticare un’attività fisica moderata e regolare;
  3. Smettere di fumare per ridurre il rischio di infarto cardiaco, di ictus cerebrale e di cancro.

La Cardiologia di Humanitas Gradenigo svolge attività di diagnostica specialistica ed esami complessi di primo livello per il trattamento delle patologie cardiache più frequenti e gravi. Questo reparto è strutturato in tre aree di intervento che comprendono cardiopatia ischemica e dolore toracico, cardiopatie valvolari e interventistica strutturale, scompenso cardiaco, nuovi anticoagulanti e cardio-oncologia.

Per prenotarsi è necessario iscriversi online al form: https://www.gradenigo.it/cardiologie-aperte/