COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Pelle e capelli: come proteggerli dal freddo dell’inverno

Il freddo può danneggiare pelle e capelli, ma alcune accortezze e i giusti prodotti possono aiutare a proteggerli.

La pelle e i capelli necessitano sempre delle giuste cure e attenzioni, soprattutto in inverno. Gli sbalzi di temperatura e l’umidità possono esercitare un’azione irritativa per cui è bene adottare alcuni accorgimenti per proteggerli dai fattori esterni.

Fondamentale l’idratazione, a partire dalla pelle: è importante mantenere il normale status della nostra pelle attraverso l’utilizzo di creme idratanti in grado di proteggere dall’azione del freddo. Anche gli sbalzi repentini di temperatura possono risultare dannosi, soprattutto per le estremità, ossia mani, piedi e orecchie, per cui è consigliato coprirsi con indumenti adeguati.

Le basse temperature possono condizionare anche la salute dei capelli: il freddo può seccarli e renderli sfibrati e facilmente spezzabili al contrario di quanto succede con alte temperature che mantengono elastico e tonico il fusto del capello. Via libera dunque a sciarpe e cappelli, per coprirsi ma anche per preservare la salute della cute.

I capelli sono infatti portatori di un aspetto estetico che fa da specchio alla salute della persona, e vanno idratati nella maniera corretta per mantenerli elastici e tonici e trattati con alcuni accorgimenti: shampoo, creme e balsamo vanno scelti con cura così come l’asciugatura non richiede temperature del phon troppo elevate e l’azione della piastra dovrebbe essere limitata per evitare di far seccare i capelli.

È sempre importante affidarsi a prodotti sicuri e certificati in grado di fornire le attenzioni e la delicatezza che pelle e capelli richiedono in questo periodo dell’anno.