COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Open Day di Andrologia: sabato 20 febbraio è prevenzione al maschile

Sabato 20 febbraio dalle ore 9 alle 13 l’Ambulatorio di Endo-Andrologia dell’Ospedale apre le porte e mette a disposizione i propri specialisti per consulti gratuiti di prevenzione andrologica.

 

Una mattinata di consulti gratuiti per conoscere meglio, prevenire e curare le patologie e i disturbi andrologici. La salute maschile non deve essere più un tabù ed è fondamentale avere conoscenza di quelle alterazioni dell’organismo che possono compromettere lo sviluppo psicofisico, la fertilità, l’attività sessuale, la salute della coppia e, in generale, la salute dell’uomo.

Tanto quanto altre discipline mediche, anche l’andrologia necessita di prevenzione, per poter monitorare e costruire un percorso medico che aiuti ad agire in tempo su vari disturbi riscontrabili fin dalla giovane età, come la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce e l’infertilità.

Oggi più che mai, la pandemia Covid-19 ha portato al verificarsi di condizioni quali rinvio di esami o visite importanti e cambiamenti del proprio stile di vita – stress, alimentazione scorretta, sedentarietà.  Per questo motivo, gli specialisti di Humanitas Gradenigo hanno scelto di sposare l’iniziativa, in forma di consulti gratuiti per il paziente, al fine di:

  • velocizzare l’accesso della popolazione maschile ad un consulto specialistico e prevedere in tempo un eventuale percorso di cura
  • individuare anomalie o alterazioni che influenzano negativamente la salute sessuale della coppia
  • informare e confrontarsi con i pazienti circa gli effetti negativi di alcuni stili di vita sulla funzione dell’apparato riproduttivo e, in generale, sull’ambito affettivo – relazionale della sfera sessuale

L’Open Day di sabato 20 febbraio, dalle ore 9 alle 13, vedrà il professor Fabio Lanfranco, direttore dell’Ambulatorio di Endocrinologia, Andrologia e Metabolismo, e la dottoressa Stefania Corvisieri.

Per prenotare il proprio consulto gratuito è possibile compilare il seguente form

Verrete richiamati direttamente dal CUP dell’Ospedale per confermare la prenotazione e concordare l’orario di accesso. Il numero di posti è limitato e le prenotazioni saranno possibili fino al loro esaurimento.