COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Nuovo Centro di Andrologia: video-intervista al professor Fabio Lanfranco

Il professor Fabio Lanfranco, direttore di Endocrinologia, Andrologia e Metabolismo di Humanitas Gradenigo, parla del nuovo Centro di Andrologia: «Il nostro Centro si occupa specificamente della prevenzione, della diagnosi e del trattamento dei disturbi della sfera sessuale dell’apparato riproduttivo maschile».

 

«Il nuovo Centro di Andrologia di Humanitas Gradenigo si occupa di disturbi della sfera sessuale dell’apparato riproduttivo maschile come disfunzione erettile, infertilità, eiaculazione precoce, carenza di testosterone o altre patologie meno frequenti come il varicocele e le infezioni genitali», spiega il professor Fabio Lanfranco, direttore di Endocrinologia, Andrologia e Metabolismo dell’Ospedale. Il percorso diagnostico del paziente prevede una prima visita andrologica, un esame obiettivo incentrato sulla valutazione dell’apparato riproduttivo e gli eventuali esami ematici e strumentali effettuabili presso Humanitas Gradenigo.

«È importante eseguire controlli andrologici periodici sia durante lo sviluppo puberale che in età adulta – sottolinea il professor Lanfranco – per identificare una serie di problematiche o disfunzioni che possono comparire nei giovani adulti e manifestarsi progressivamente con il passare del tempo». Il Centro si occupa delle disfunzioni sessuali di soggetti di ogni età, dalla tarda adolescenza fino all’età avanzata e segue il paziente dal momento del sospetto diagnostico fino all’eventuale presa in carico e follow-up.

 

Guarda il video con l’intervista al professor Fabio Lanfranco, direttore del nuovo Centro di Andrologia di Humanitas Gradenigo.