COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Come star meglio con un “trucco”: un laboratorio di make up per le pazienti del Day Hospital Oncologico di Humanitas Gradenigo

Prendersi cura di sé e del proprio aspetto anche durante le terapie oncologiche, per riappropriarsi della propria femminilità e riconquistare, in un momento di fragilità e insicurezza, autostima, benessere e fiducia in sé e nel proprio corpo.

A novembre, mese di sensibilizzazione del tumore al polmone, torna l’appuntamento Come star meglio con un “trucco” che, dopo aver toccato le città di Napoli, Firenze, Catania, Traona e Bari, ha fatto tappa lunedì 13 novembre in Humanitas Gradenigo con la pazienti del Day Hospital Oncologico.

Un pomeriggio all’insegna della cura e della valorizzazione della propria immagine, tra i consigli pratici e ‘trucchi’ di make up, dedicato alle donne che stanno affrontando le terapie oncologiche. Un pomeriggio in cui una specialista del settore ha accompagnato le pazienti alla riscoperta della propria bellezza, grazie a qualche semplice trucco.

L’evento “Come star meglio con un trucco”è organizzato da WALCE (Women Against Lung Cancer in Europe) Onlus, associazione nata con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione femminile sull’aumento dell’incidenza e mortalità del tumore al polmone, anche attraverso campagne di sensibilizzazione rispetto ai danni arrecati dal fumo. Dal 2006 WALCE segue le pazienti affette da questa patologia e le supporta durante tutto il percorso terapeutico.