COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

La prevenzione che fa bene al pianeta, il 7 aprile in diretta Facebook con il dottor Francesco Milone

Il responsabile della Cardiologia di Humanitas Gradenigo si soffermerà sul tema di quest’anno (“Il nostro pianeta, la nostra salute”) e risponderà alle domande soffermandosi sull’importanza che la prevenzione riveste per la nostra salute e per la salute del nostro pianeta.

 

Giovedì 7 aprile sarà la Giornata Mondiale della Salute che quest’anno verrà dedicata a un tema più che mai attuale e di grande urgenza: “Il nostro pianeta, la nostra salute”. Immaginare un mondo in cui aria, acqua e cibo “puliti” siano a disposizione di tutti e in cui l’economia si focalizzi sulla salute e sul benessere: sono queste le sfide che ci aspettano da subito per provare a rendere la nostra società più sostenibile.

Humanitas Gradenigo affronterà il tema in diretta, giovedì 7 aprile alle ore 13, sulla pagina Facebook “Humanitas Torino” assieme al dottor Francesco Milone, responsabile della Cardiologia dell’ospedale ed esperto di prevenzione nel rispetto dell’ambiente. Nell’occasione, il dottor Milone illustrerà le ragioni che oggi rendono necessarie una serie di azioni fondamentali per salvare il pianeta, a partire da ciò che mangiamo tutti i giorni e che si riflette sulla nostra salute.

 

REGISTRATI E SEGUI LA DIRETTA FACEBOOK

 

«Le modifiche alimentari degli ultimi cinquant’anni hanno determinato un cambiamento nutrizionale con aumento di obesità, tumori, diabete tipo 2 e malattie cardiovascolari – osserva il dottor Milone -. La produzione di cibo ha un grosso impatto sull’ambiente perché determina aumento delle emissioni dei gas serra, consumo di acqua e di suolo e contribuisce a modifiche ambientali che possono portare al suo degrado».

La Giornata Mondiale della Salute è un evento internazionale che si celebra ogni anno il 7 aprile per ricordare a tutti un tema determinante a livello globale: il raggiungimento del miglior livello possibile di benessere da parte della popolazione mondiale. L’aspetto decisivo riguarda la definizione stessa di salute, intesa non solo come assenza di malattia, ma benessere fisico e mentale.

Clicca qui per iscriverti all’evento Facebook di giovedì 7 aprile alle ore 13 in cui il dottor Francesco Milone risponderà alle domande dei partecipanti su come rendere le proprie abitudini alimentari più sane e più rispettose dell’ambiente.