COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

La Medicina d’insieme protagonista al “Martedì Salute” del 22 marzo

Di un nuovo paradigma di cura che mira alla prevenzione partendo dal rispetto dell’ambiente parleranno nell’incontro all’Hotel Concord di via Lagrange tre specialisti di Humanitas Gradenigo: il dottor Lucio Buffoni, la dottoressa Viviana Contu e il dottor Francesco Milone.

 

Medicina d’insieme. La prevenzione nel rispetto dell’ambiente: un nuovo paradigma di cura”. È l’affascinante titolo del “Martedì Salute” in programma martedì 22 marzo, a partire dalle ore 10, all’Hotel “Concord” di via Lagrange 47, Torino, nel quarto appuntamento del ciclo di conferenze organizzato dall’Associazione Educazione, Prevenzione e Salute.

A parlarne saranno tre specialisti di Humanitas Gradenigo: il dottor Lucio Buffoni, responsabile dell’Oncologia dell’ospedale; la dottoressa Viviana Contu, oncologa e responsabile dell’ambulatorio di Medicina d’insieme dell’ospedale e il dottor Francesco Milone, responsabile della Cardiologia di Humanitas Gradenigo.

I tre medici guideranno il pubblico su percorsi di prevenzione che partono da molto lontano: rispettare l’ambiente e adottare – a tavola, ma non solo – uno stile di vita adeguato rappresenta il primo importante passo verso un benessere fisico e psichico che può tenere lontane molte malattie.

«La Medicina d’insieme è un percorso di accudimento più che di cura – sottolinea la dottoressa Contu -. Si chiama così perché racchiude al suo interno il focus sul paziente, considerato nella sua totalità, ma anche il sodalizio imprescindibile tra paziente, medico ed équipe».

L’ingresso alla conferenza di martedì 22 marzo è libero per i possessori di Green Pass fino all’esaurimento dei posti in sala, ma l’evento è in ogni caso fruibile anche attraverso YouTube, la pagina Facebook di Martedì Salute o la piattaforma Zoom richiedendo il link alla segreteria organizzativa (campagnamartedisalute@gmail.com) dell’Associazione Educazione, Prevenzione e Salute.