COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

La cornea e le sue patologie nelle parole della dottoressa Elena Bartoli

Video-intervista all’oculista di Humanitas Gradenigo che spiega quali sono le principali patologie della cornea e quali sono i trattamenti disponibili in ospedale sul piano medico-diagnostico.

 

Che cos’è la cornea e quali sono le principali patologie che la riguardano? A queste domande risponde la dottoressa Elena Bartoli, oculista di Humanitas Gradenigo, che paragona la cornea al «vetrino di un orologio» e ne elenca le patologie più comuni, da quelle di tipo infettivo o traumatico a quelle di carattere degenerativo o distrofico fino a quelle ectasiche. In Humanitas Gradenigo vengono trattate tutte le patologie corneali, dal punto di vista diagnostico e medico fino al cross-linking che riguarda il cheratocono.

Il servizio di Oculistica di Humanitas Gradenigo svolge attività di tipo ambulatoriale e chirurgico e copre la quasi totalità delle patologie oculari. Cataratta, maculopatia, tutte le patologie della retina e della cornea, servizio di guardia diurna in Pronto soccorso. Da anni, l’Oculistica di Humanitas Gradenigo è un Centro di riferimento per l’intero territorio torinese, nel rispetto della tradizione dell’Ospedale e in piena integrazione con le altre realtà cittadine.

Guarda il video con l’intervista alla dottoressa Elena Bartoli, oculista di Humanitas Gradenigo.