COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

La cataratta e come si manifesta: intervista alla dottoressa Bogetto

«La cataratta è una patologia che interessa gran parte della popolazione sopra i 50-60 anni di età e che produce un abbassamento progressivo della vista in grado di favorire una consistente riduzione nelle attività di tutti i giorni», spiega la specialista dell’Oculista di Humanitas Gradenigo.

 

Che cos’è la cataratta? Come si manifesta? A queste due domande risponde la dottoressa Caterina Bogetto, medico specialista dell’Oculistica di Humanitas Gradenigo diretta dal dottor Claudio Panico. «La cataratta è una patologia che interessa gran parte della popolazione sopra i 50-60 anni di età – spiega la dottoressa Bogetto -. Consiste in un abbassamento progressivo della vista che porta a una consistente riduzione nelle attività di tutti i giorni». Tra i sintomi più comuni figurano la visione un po’ opaca. Esistono forme di cataratta congenite e altre giovanili, l’intervento chirurgico per risolvere la cataratta è il più eseguito al mondo.

Il servizio di Oculistica di Humanitas Gradenigo svolge attività di tipo ambulatoriale e chirurgico e copre la quasi totalità delle patologie oculari. Cataratta, maculopatia, tutte le patologie della retina e della cornea, servizio di guardia diurna in Pronto soccorso. Da anni, l’Oculistica di Humanitas Gradenigo è un Centro di riferimento per l’intero territorio torinese, nel rispetto della tradizione dell’Ospedale e in piena integrazione con le altre realtà cittadine.

Guarda il video con l’intervista alla dottoressa Caterina Bogetto, oculista di Humanitas Gradenigo.