COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Humanitas Gradenigo per il tuo cuore: venerdì 16 febbraio Cardiologia aperta

«Iniziativa nata per sensibilizzare sui corretti stili di vita e prevenire le malattie cardiovascolari», spiega il dottor Francesco Milone, responsabile della Cardiologia dell’Ospedale. Dalle 14 alle 18, i pazienti potranno eseguire esami, incontrare un cardiologo e ricevere la loro “cassaforte virtuale”.

 

Anche la Cardiologia di Humanitas Gradenigo aderisce alla nona edizione della campagna “Per il tuo cuore”, organizzata dall’omonima Fondazione nella settimana tra l’11 e il 18 febbraio sotto l’Alto patronato del presidente della Repubblica. «Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare la gente sui corretti stili di vita per prevenire le malattie cardiovascolari – spiega il dottor Francesco Milone, responsabile della Cardiologia di Humanitas Gradenigo -. Nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio i cardiologi e il personale infermieristico del nostro Ospedale saranno a disposizione di tutti per fornire informazioni sui fattori di rischio cardiovascolare; verranno consegnati degli opuscoli informativi riguardanti la prevenzione e la cura delle più diffuse malattie cardiovascolari, come la fibrillazione atriale e lo scompenso cardiaco».

La Cardiologia di Humanitas Gradenigo aprirà i propri ambulatori dalle ore 14 alle 18 di venerdì 16 febbraio, su prenotazione e fino a esaurimento posti. I cardiologi dell’Ospedale, sostenuti dal personale infermieristico del reparto, si occuperanno di una breve visita che precederà (o, in caso di necessità, seguirà) lo svolgimento degli esami previsti: misurazione della pressione arteriosa, calcolo dell’indice di massa corporea, elettrocardiogramma.

«La prevenzione svolge un ruolo fondamentale nell’affrontare il rischio cardiovascolare – conferma il dottor Milone -. Sì può fare molto per cercare di adottare stili di vita in grado di aiutare il nostro cuore: una corretta alimentazione, una moderata attività fisica e smettere di fumare sono tre indicazioni universali che se ne prendono adeguata cura». La Cardiologia di Humanitas Gradenigo svolge attività di diagnostica specialistica nonché esami complessi di secondo livello ed è strutturata in specifiche aree di intervento: scompenso cardiaco, ipertensione arteriosa, cardiopatia ischemica, aritmologia, cardiopatie valvolari, cardio-oncologia, e terapia con i nuovi anticoagulanti orali.

Tutti possono aderire a “Per il tuo cuore”, fino all’esaurimento dei posti a disposizione. Per prenotarsi, basta telefonare al numero 011.815.1572, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 15, o iscriversi online al form: www.gradenigo.it/cardiologie-aperte.