COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Humanitas Gradenigo e Humanitas Cellini conquistano il premio “Smart Hospital Award”

In occasione dell’ottava edizione del Forum Sistema Salute – tenutosi il 19 e il 20 ottobre presso la Stazione Leopolda di Firenze – Humanitas Gradenigo e Cellini hanno conquistato il premio Smart Hospital Award.

Un riconoscimento importante, assegnato alle aziende del sistema sanitario pubblico e privato che si distinguono per il loro eccezionale impegno in termini di governance, sostenibilità ambientale e sociale.

Il premio riconosce il valore delle politiche e delle azioni mirate all’eccellenza, con particolare attenzione alla sostenibilità, all’efficienza energetica e alla gestione intelligente delle strutture.

Una giuria di otto esperti ha valutato meritevolmente le politiche di efficientamento energetico attuate da Humanitas Gradenigo e Humanitas Cellini negli ultimi anni, premiandole rispettivamente con il primo e il secondo posto tra le aziende sanitarie private candidate.

«I riconoscimenti premiano il lavoro messo in atto negli ultimi anni – afferma Fabio Fresi, Facility manager presso Humanitas Gradenigo e Cellini. Grazie alla campagna Verde Humanitas abbiamo descritto linee guida per le nostre strutture, di elevato valore etico, nel rispetto dell’ambiente e nel conseguimento del risparmio energetico. Tanto è stato fatto: monitoraggio dei consumi, manutenzione straordinaria e gestione intelligente degli impianti. La direzione è quella giusta e questi riconoscimenti sono uno stimolo a migliorarci sempre di più».