COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Godersi la vista a ogni età: torna ‘Parliamo di Salute’ in Humanitas Medical Care Principe Oddone

Il 23 febbraio appuntamento con gli oculisti di Humanitas Gradenigo: il dottor Claudio Panico e le dottoresse Caterina Bogetto e Tea Giobbio parleranno di prevenzione degli occhi.

Ritorna il ciclo “Parliamo di Salute” nel centro medico Humanitas Medical Care di corso Principe Oddone 30 con i talk gratuiti per ascoltare e incontrare gli specialisti di Humanitas.

Giovedì 23 febbraio alle ore 18 aprono le danzeil dottor Claudio Panico, Responsabile di Oculistica di Humanitas Gradenigo e le dottoresse Caterina Bogetto e Tea Giobbio: appuntamento dedicato alla salute degli occhi, tra prevenzione, diagnosi e cura.

L’incontro, aperto al pubblico, è gratuito su prenotazione al link: https://parliamo-di-salute-oculistica.eventbrite.it

La prevenzione delle patologie dell’occhio segue un calendario temporale e va immaginata come un arco suddiviso per fasce di età con tappe in cui è bene fermarsi e fare un controllo: dal neonato alla persona anziana, ci sono infatti momenti della vita specifici che coincidono con l’eventuale insorgenza di determinati disturbi.

Durante l’incontro si parlerà di quando è bene controllare la stenosi delle vie lacrimali e l’occhio pigro nei bambini, quando e come correggere miopia e astigmatismo nell’adolescenza, passando poi per la presbiopia negli adulti fino a come intervenire su cataratta e maculopatia per gli over 50.

Ma non solo: l’incontro con gli specialisti sarà l’occasione per ricevere consigli e scoprire buone pratiche che aiutino il nostro occhio a rimanere in salute, evitando abitudini che lo danneggiano.

Qualche esempio? Uso scorretto delle lenti a contatto, utilizzo sbagliato di smartphone e tablet, e molto altro ancora.

Per prenotarsi all’appuntamento https://parliamo-di-salute-oculistica.eventbrite.it