COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Evento ECM – 15 settembre: “TODAY & TOMORROW IN ONCOLOGY”

Mercoledì 15 settembre il dottor Lucio Buffoni sarà Responsabile Scientifico dell’evento ECM “Today and Tomorrow in Oncology” dalle 14 alle 19 presso Starhotels Majestic (Corso Vittorio Emanuele II, 54 – Torino). Iscrizioni aperte.

 

L’evento di formazione ha l’intento di fornire una panoramica aggiornata delle chance terapeutiche per le più frequenti neoplasie solide e di aggiornare sulle novità attese nei prossimi mesi. Un programma ricco – scaricabile cliccando qui – con apertura alle ore 14 e chiusura alle ore 19: il congresso avrà sede presso Starhotels Majestic (Corso Vittorio Emanuele 54, Torino).

Tra i vari relatori, sono molti i medici della SC Oncologia Medica di Humanitas Gradenigo: oltre al dottor Buffoni, Responsabile Scientifico, interverranno il dottor Davide Ottaviani – Referente Day Hospital Oncologico, il dottor Emmanuele De Luca, la dottoressa Alessandra Farnetti, la dottoressa Azzurra Ottone e la dottoressa Cristina Sonetto.

Verranno dibattute le aree tematiche delle neoplasie genito-urinarie, ginecologiche, toraciche, distretto gastroenterico melanoma.

 

L’immunoterapia e le target therapy rappresentano ormai un’arma terapeutica consolidata nella gestione della maggior parte delle neoplasie solide.

Tuttavia il panorama terapeutico attuale non si può considerare statico ma in continua evoluzione, nell’intento di ottimizzare i risultati di sopravvivenza e di definire percorsi terapeutici sempre più complessi al fine di “cronicizzare” la malattia tumorale.

Ciò comporta combinazioni di farmaci con differenti meccanismi di azione e con profili di tossicità talvolta impegnativi che richiedono un aggiornamento continuo da parte di tutte le figure professionali che hanno in carico il paziente nelle diverse fasi della sua malattia.

 

Per iscriversi è necessario telefonare al numero 011.6604284 o inviare una mail con i propri dati anagrafici all’indirizzo adesionicongressicomunicare@gmail.com

La partecipazione è gratuita, sino ad esaurimento dei posti disponibili.