Esami del sangue: ecco i Check Lab, nuovi percorsi di prevenzione per tutti

Humanitas Gradenigo propone nuovi percorsi di prevenzione, analisi ed esami di controllo studiata per permettere a tutti di monitorare il proprio stato di salute. Prevenzione di eventuali malattie e controllo di patologie già note scegliendo la soluzione più adatta alla propria età e alle proprie esigenze.

 

Si chiama Check Lab ed è la nuova formula completa di analisi ed esami di controllo, in regime privato, studiata da Humanitas Gradenigo per permettere a tutti di monitorare il proprio stato di salute. Rappresenta un modo molto efficace per prendersi cura della propria salute, soprattutto al cospetto dello stile di vita intenso e stressante dei giorni nostri. È una scelta responsabile e vantaggiosa per il proprio benessere psico-fisico: si prevengono eventuali malattie e si tengono sotto controllo patologie già note scegliendo la soluzione più adatta alla propria età e alle proprie esigenze.

Gli Specialisti di Humanitas Gradenigo hanno studiato infatti sei percorsi specifici, personalizzati per uomo e donna, under e over 40, più un percorso base generico. Tutti i Check Lab sono ad accesso spontaneo, senza impegnativa né prenotazione (è sufficiente presentarsi agli sportelli CUP di corso Regina Margherita 10, dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 9.30) e con tutta la comodità di scaricare online il proprio referto senza tornare in ospedale.

 

Check Lab Easy

Prevede esami di routine alla base di una corretta verifica del proprio stato di salute complessivo. Adatto a tutti, Check Lab Easy include accertamenti specifici utili al fine di valutare lo stato di salute sia a scopo preventivo, sia per monitorare eventuali patologie esistenti. Emocromo, glicemia, colesterolo, trigliceridi, transaminasi e urine sono solo alcune delle analisi previste da questa soluzione.

 

Check Lab Uomo

Il percorso under 40 è studiato per l’uomo di età inferiore ai 40 anni e include accertamenti specifici al fine di tenere sotto controllo la propria condizione fisica, mentre la formula di controlli over 40 include esami specifici e mirati per valutare lo stato di salute dell’uomo che ha superato i 40 anni.

 

Check Lab Donna

I test contenuti in Check Lab Donna sono divisi in tre fasce di età e consentono di individuare i fattori di rischio per malattie cardiovascolari, neoplastiche e metaboliche, di individuare segni o sintomi precoci di queste patologie e di valutare il proprio stato di salute. Studiato per la donna di età inferiore ai 40 anni, Check Lab Donna under 40 include accertamenti specifici al fine di valutare lo stato di salute delle donne giovani, ancora impegnate nello studio, nel lavoro o che pensano ad una maternità. Check Lab Donna 40 – 50 anni include esami specifici per valutare lo stato di salute delle donne dopo i 40 anni ed in fase pre-menopausale. Infine Check Lab Donna Over 50 consente di: individuare i fattori di rischio per malattie cardiovascolari, infiammatorie, metaboliche ed in particolare del metabolismo osseo; individuare segni e sintomi precoci per queste patologie e di valutare lo stato di salute del paziente.

 

Tutte le analisi e gli esami di controllo di Check Lab vengono affidati al Laboratorio analisi di Humanitas Gradenigo, centro di riferimento delle strutture Humanitas di Torino che nel corso degli ultimi due anni ha completamente rinnovato e potenziato la propria strumentazione ampliando e modernizzando la gamma di esami e servizi messi a disposizione dei pazienti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni relative a Check Lab si può chiamare il numero 011.19.10.10.10.