COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Ecocolordoppler a domicilio e in RSA: con Humanitas Gradenigo si può

Al via un nuovo servizio diagnostico che permette l’esecuzione dell’ecocolordoppler fuori dall’ospedale in tutto il perimetro della provincia di Torino. L’esame, in regime privato, si può eseguire entro 48 ore con refertazione in un giorno.  

 

L’ecocolordoppler a domicilio, senza venire in ospedale. È questo il nuovo servizio diagnostico di Humanitas Gradenigo, coordinato dal dottor Piero Mandelli, master in Angiologia, medico di Pronto soccorso e specialista in Medicina e Chirurgia di accettazione e di urgenza di Humanitas Gradenigo.

«L’ecocolordoppler è un esame non invasivo che permette di studiare il flusso ematico dei principali vasi sanguigni del collo, dell’addome e degli arti», spiega il dottor Mandelli. Che aggiunge: «L’ecocolordoppler fornisce immagini a colori (rosso e blu) dei flussi venosi e arteriosi consentendo, assieme alle immagini ecografiche, di valutare la presenza di una patologia che può essere aterosclerotica arteriosa con eventuali stenosi o dilatazioni aneurismatiche o venosa, comprendente flebiti, trombosi e vene varicose».

Gli esami eseguibili a domicilio sono l’ecocolordoppler arterioso o venoso, degli arti superiori e inferiori.

L’ecocolordoppler può essere eseguito a casa oppure presso la propria RSA (in ogni caso nella provincia di Torino) ed è prenotabile online (su www.gradenigo.it/prenotazioni) o telefonicamente allo 011.19.10.10.10.

I pazienti saranno contattati telefonicamente dal medico referente per concordare le modalità di esecuzione dell’esame.

L’esame viene eseguito entro 48 ore dalla prenotazione, anche il sabato o la domenica in caso di urgenze. La refertazione avviene invece entro 24 ore dall’esecuzione dell’esame.