COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

È uscito il nuovo numero del magazine “Humanitas Gradenigo”

In 32 pagine illustra l’attività quotidiana di ambulatori, reparti e sale operatorie dell’Ospedale. Dermochirurgia e Ortopedia sono le protagoniste dei due focus presenti nelle prime pagina, seguiti da approfondimenti e informazioni utili per i pazienti e i loro familiari.

 

È da pochi giorni disponibile in Ospedale il secondo numero di “Humanitas Gradenigo”, il magazine cartaceo che illustra l’attività svolta ogni giorno negli ambulatori, nei reparti e nelle sale operatorie dell’Ospedale. Le 32 pagine del magazine, tutte a colori e in formato rivista, si aprono con un focus sulla Dermochirurgia e sui comportamenti da osservare nell’ambito della prevenzione del melanoma: esporsi al sole in modo corretto e imparare a riconoscere i nei pericolosi rappresentano due azioni importanti che vengono spiegate in modo dettagliato dagli specialisti dell’Ospedale.

Nelle pagine successive di “Humanitas Gradenigo” si dà ampio spazio all’Ortopedia, rimarcando l’attenzione che l’Ospedale osserva per le fratture di femore (nel 2018, l’87,2 per cento dei pazienti è stato operato entro due giorni), ricordando il video realizzato e distribuito a tutte le persone che vengono sottoposte alla protesi d’anca e richiamando infine alcune tra le specialità che si legano al mondo dell’Ortopedia.

L’Ospedale è altresì raccontato attraverso la nuova cartella clinica che Humanitas Gradenigo ha adottato dagli ultimi mesi del 2018 e, soprattutto, con la decisione di estendere l’orario di visita per parenti e amici che, dallo scorso luglio, possono accedere nei reparti dalle ore 12 fino alle 8 del mattino.

Il laboratorio analisi, l’esame di Ecoendoscopia, l’azione della Chirurgia generale e il suo legame con la Rete oncologica regionale, la Chirurgia oncologica ginecologica sono altri temi affrontati nelle pagine del magazine che, accanto a numeri ed elenchi di specialità, pone infine l’accento su tematiche legate al benessere come l’alimentazione (ad esempio, la dieta chetogenica che risulta efficace anche contro il mal di testa cronico) o la lettura, facilitata dall’adesione dell’Ospedale al progetto “Pagine in corsia” che porta i libri del Salone nei reparti di Humanitas Gradenigo.

Nell’editoriale a pagina 2 del magazine, il Direttore generale di Humanitas Gradenigo, Danilo Vazzano, ricorda: «Il processo di trasformazione che sta consolidando l’Ospedale al servizio del territorio cittadino attraverso una grande attenzione ai percorsi di diagnosi e cura rivolti ai pazienti».

Clicca qui per sfogliare online il nuovo magazine di Humanitas Gradenigo.