COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Due appuntamenti di Humanitas a Torino per il mese della prevenzione senologica

Prevenzione senologica: incontro con gli specialisti del Centro donna

Martedì 24 ottobre ore 18, Humanitas Medical Care Principe Oddone (corso Principe Oddone 30)

Incontro a ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: https://humanitas-talk-prevenzione-senologica.eventbrite.it

Da che età è bene iniziare a sottoporsi alle visite di controllo e qual è il calendario degli screening? A cosa serve l’autopalpazione e come si fa? Quali sono i campanelli d’allarme da non sottovalutare? Qual è la differenza tra ecografia e mammografia? Cosa succede in caso di riscontro di anomalie?

A queste e altre domande e curiosità risponderanno gli specialisti del Centro donna di Humanitas Medical Care Principe Oddone: le dottoresse Costanza IuncoCamilla Bogetti e il dottor Davide Bosco, specialisti della Radiologia Senologica, e la dottoressa Annamaria Ruggieri, senologa.

Endometriosi: come riconoscerla e trattarla

Giovedì 26 ottobre ore 18, Humanitas Medical Care Lingotto (via Fenoglietti 15)

Incontro a ingresso gratuito. Per info e prenotazioni: https://humanitas-talk-endometriosi.eventbrite.it

Di che cosa si tratta e quali fasce di età coinvolge? Quali sono i sintomi più comuni? Come si arriva ad una corretta diagnosi? Quali sono le terapie ad oggi a disposizione? C’è una correlazione tra stile di vita, alimentazione ed endometriosi?

A questa e tante altre domande risponde la dottoressa Raffaella Enria, specialista in Ginecologia di Humanitas Cellini e Humanitas Medical Care Lingotto.

Dietro a ogni cura, c’è sempre la Ricerca

Questi appuntamenti si inseriscono all’interno di Sorrisi in Rosa, il progetto a sostegno della salute femminile che rappresenta l’impegno di medici e ricercatori che ogni giorno lavorano per aprire nuove strade alla cura delle patologie tipicamente femminili. Per sostenere la Ricerca basta andare su www.sorrisinrosa.it, dove è possibile acquistare la sciarpa simbolo di Sorrisi in Rosa. Le donazioni sosterranno iniziative di supporto psico-sociale per accompagnare le pazienti nell’affrontare gli effetti delle cure, come i cambiamenti del proprio corpo.