Dopo il successo dell’edizione 2024, con oltre tremila partecipanti, a Torino torna l’onda rosa della StraWoman Humanitas, la corsa-camminata non competitiva dedicata – in particolare, ma non solo – alla salute della donna.
La data da segnare in agenda è domenica 19 ottobre: appuntamento nel Piazzale Lingotto Fiere (via Nizza 280), dove alle ore 10 scoccherà la partenza della corsa con percorso nella suggestiva cornice naturale del Parco Valentino.
Humanitas è partner scientifico della manifestazione, con un Village dedicato alla prevenzione dove si terranno attività e consulti con gli specialisti degli ospedali Humanitas Cellini e Gradenigo, delle Cliniche Fornaca di Sessant e Sedes Sapientiae, e dei centri medici Humanitas Medical Care di Torino.
La StraWoman non è solo un grande raduno al femminile, ma l’occasione di trascorrere una mattinata all’insegna della condivisione e dell’intrattenimento, ricordando l’importanza della prevenzione, della Ricerca e della cura.
StraWoman e Fondazione Humanitas per la Ricerca
StraWoman sostiene Fondazione Humanitas per la Ricerca, charity partner dell’evento: in fase di iscrizione, tutte le partecipanti e i partecipanti potranno liberamente scegliere di supportare tramite una piccola donazione il progetto di ricerca Pink Union, dedicato alle patologie femminili.
Le iscrizioni sono aperte! Per registrarsi è necessario compilare il form presente sul sito ufficiale della StraWoman.