COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Diventa volontario in ospedale! In Gradenigo nasce “Insieme con Humanitas”

Nasce anche all’ospedale Humanitas Gradenigo la Fondazione Insieme con Humanitas, dedicata al volontariato in ospedale per accogliere, ascoltare e accompagnare pazienti e familiari nel loro percorso di cura. E supportare medici e infermieri negli impegni di ogni giorno.

Parte la campagna per creare la squadra di volontarie e volontari che affiancheranno medici, infermieri, OSS e tecnici nella presa in cura di pazienti e familiari.

Le volontarie e i volontari di Insieme con Humanitas svolgeranno in ospedale compiti differenziati: accoglieranno i pazienti nelle aree di accettazione e prericovero, daranno informazioni per orientarsi in ospedale, accompagneranno chi è solo nelle aree di ambulatori e diagnostica, svolgeranno compiti di ascolto e compagnia nelle degenze.

Per candidarsi è sufficiente scrivere a insiemeconhumanitas@gradenigo.it oppure contattare il numero 011.1910.1269.

Insieme con Humanitas è la Fondazione che seleziona, forma e coordina i volontari nelle strutture Humanitas di Rozzano, Milano, Bergamo e Castellanza.

“Con la nascita del servizio in Humanitas Gradenigo, Fondazione Insieme con Humanitas conferma la sua natura di supporto all’ospedale – chiarisce Rosa Clara Manduzio, Presidente di Insieme con Humanitas. Lo scopo per cui è nata, come ricorda il suo stesso nome, è quello di inserirsi in un sistema che permette ogni giorno di prendersi cura delle persone e non solo delle loro malattie, in cui il volontario può creare un valore aggiunto nei percorsi di cura per pazienti e familiari, ma anche per medici e infermieri”.

Per candidarsi, è necessario:

  • aver compiuto 18 anni
  • sostenere un colloquio attitudinale
  • frequentare un corso di formazione
  • avere una disponibilità di almeno 4 ore alla settimana.

Per informazioni e candidature:
Tel. 011.1910.1269
e-mail: insiemeconhumanitas@gradenigo.it