COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Dal Lions club Rivoli Host un riconoscimento al dott. Comandone

Al direttore dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo il riconoscimento per l’impegno profuso nella ricerca.

Per il grande impegno profuso nella ricerca oncologica, il dottor Alessandro Comandone, direttore dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo, ha ricevuto nei giorni scorsi il prestigioso premio che il Lions club Rivoli Host assegna ogni anno a favore di una persona, ente o istituzione particolarmente distinta per i servizi di solidarietà nei confronti della comunità.

Nell’occasione il Lions club Rivoli Host ha inoltre corrisposto un contributo a favore del Gruppo italiano tumori rari, associazione di volontariato senza scopo di lucro guidata dal dottor Comandone che opera per la diffusione della conoscenza di questi tumori nella società civile e svolge la sua attività nello studio e nella ricerca delle neoplasie a bassa incidenza.

Nel corso dell’incontro, il dottor Comandone ha svolto una panoramica sulla ricerca e la cura dei tumori, soffermandosi particolarmente su quelli rari. Ha quindi illustrato le attività del Gruppo italiano tumori rari soffermandosi sull’importanza della definizione dei processi diagnostico-terapeutici e della garanzia di un percorso assistenziale multidisciplinare. L’associazione si dedica a diagnosi, trattamento e ricerca clinica, nonché alla formazione di medici e infermieri e offre il supporto psico-oncologico gratuito ai pazienti e alle loro famiglie.