Coronavirus, avvisi per i pazienti di Humanitas Gradenigo

Ultimo aggiornamento: giovedì 19 marzo 2020

 

A tutela della salute di tutti e in attuazione dell’ordinanza emessa dall’autorità sanitaria ASL della Città di Torino, a partire da lunedì 9 marzo Humanitas Gradenigo ha messo in atto una serie di misure studiate per tutelare la salute dei pazienti e dei propri operatori.

In ottemperanza alle Linee di Indirizzo del Ministero della Salute, l’attività ambulatoriale non procrastinabile verrà svolta solo per quanto riguarda le prestazioni urgenti, quelle cioè da eseguire nel più breve tempo possibile ed entro le 72 ore e per le prestazioni brevi, da eseguire entro dieci giorni. Tutte le altre attività dovranno invece essere riprogrammate.
Per quanto riguarda invece l’attività di ricovero, anche in questo caso sarà garantita quella non procrastinabile: ricoveri in regime di urgenza, ricoveri elettivi oncologici o di altra natura prioritaria. Tutti gli altri ricoveri dovranno essere riprogrammati non appena possibile.

Ricordiamo inoltre che in caso di visita ambulatoriale ed esami diagnostici, compresi i prelievi di sangue, il paziente non potrà essere accompagnato. In entrambe le situazioni, faranno eccezione casi di particolare necessità assistenziali concordati con l’Ospedale. 

I Servizi di Oncologia sono regolarmente attivi. Tutti gli appuntamenti sono confermati salvo comunicazione. Qualora in possesso, l’utilizzo della mascherina all’accesso in Ospedale è utile ma non indispensabile.

Sarà cura dell’Ospedale contattare i pazienti con appuntamenti differibili al fine di fornire le informazioni necessarie. A chi ha invece già ricevuto comunicazione di annullamento o rinvio di una prestazione già prenotata, raccomandiamo di continuare a seguire le news di questo sito per essere aggiornati su ogni novità.

Non sono consentite visite da parte di familiari e/o conoscenti dei pazienti ricoverati, fatti salvi gli orari dei pasti per pazienti con particolari necessità assistenziali per i quali è consentito un solo visitatore per il tempo strettamente necessario e autorizzato dal Coordinatore Infermieristico.

Vi ricordiamo infine che, per scongiurare qualsiasi forma di assembramento, i pazienti sono invitati a prenotare visite ed esami esclusivamente tramite il nostro numero telefonico unico 011.19.10.10.10 o attraverso il sito www.gradenigo.it.