COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Come rinnovare la patente? Ci pensa Humanitas Gradenigo

Rinnovare la patente in Ospedale? Oggi si può: la visita può essere prenotata ed eseguita già quattro mesi prima della data di scadenza indicata sulla patente e, in caso di idoneità, il medico rilascia immediatamente il foglio sostitutivo. Ecco il nuovo ambulatorio condotto dal dottor Antonio Castello.

 

Da mercoledì 23 gennaio Humanitas Gradenigo di Torino attiva l’ambulatorio che, tra le diverse funzioni, permette anche di rinnovare la patente di guida. In caso di necessità di consulenze cardiologiche, neurologiche od oculistiche, il dottor Antonio Castello, medico militare specializzato in Cardiologia e referente del nuovo ambulatorio, si rivolgerà direttamente agli specialisti dell’Ospedale. Si tratta di un ulteriore segnale di attenzione verso il territorio: Humanitas Gradenigo è il primo Ospedale a rendere questo tipo di servizio, realizzato nell’ottica di un rapporto sempre più integrato anche con la vita sociale della cittadinanza.

Chi ha l’esigenza di rinnovare la propria patente di guida può prenotare ed eseguire la visita con il dottor Castello già quattro mesi prima della data di scadenza indicata sulla patente. Nell’occasione, deve portare con sé:

  • una foto-tessera
  • una fotocopia della patente in corso
  • una fotocopia del codice fiscale
  • la ricevuta di avvenuto pagamento di due bollettini postali da 10,20 euro e 16 euro, che si trovano precompilati presso tutti gli Uffici postali (10,20 euro su conto corrente 9001 e 16 euro sul conto corrente 4028).

In caso di idoneità, la persona uscirà dall’Ospedale con in mano l’apposito foglio sostitutivo, valido fino a quando non riceverà a casa il nuovo documento inviato direttamente dal ministero dei Trasporti e comunque non oltre i 60 giorni. Solo per chi ha superato l’80esimo anno di età è anche necessario portare con sé il certificato anamnestico (contenente informazioni sullo stato di salute psicofisico del soggetto), rilasciato dal medico di famiglia e non più vecchio di tre mesi.

 

Come prenotare per il rinnovo della patente?

Per prenotare una visita con il dottor Antonio Castello è sufficiente utilizzare uno dei canali tradizionali di prenotazione: on line, attraverso l’apposito form Prenotazioni; per telefono, chiamando il numero 011.8154701 dalle ore 9 alle 17; di persona, presso il CUP (Centro unificato prenotazioni) dell’Ospedale, in corso Regina Margherita 10 dalle ore 9,30 alle 16.