COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

C’è il dottor Comandone tra i vincitori del premio “Top Doctors”

Il responsabile dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo è stato premiato dalla segnalazioni fornite da medici di tutta Italia per la sua riconosciuta attività in campo medico e scientifico.

 

C’è il dottor Alessandro Comandone, responsabile dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo, tra i vincitori del “Top Doctors Award” 2018. Si tratta di un premio che viene assegnato attraverso le segnalazioni fornite da medici di tutta Italia e che confluiscono su una piattaforma online, nata per dare rilievo a specialisti e centri di cura d’eccellenza. Il dottor Comandone figura da anni tra i più noti e apprezzati oncologi d’Italia: l’attività dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo prevede una totale presa in carico del paziente, seguito in ogni fase del suo percorso ospedaliero. Oltre a un gran numero di pubblicazioni scientifiche, l’Oncologia dell’Ospedale è stata più volte insignita di riconoscimenti pubblici che ne hanno ulteriormente attestato la validità.

L’Oncologia di Humanitas Gradenigo è peraltro inserita all’interno della Rete oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta ed è Centro di riferimento regionale per diverse patologie oncologiche: tumori dell’apparato gastroenterico, tumori della cute, tumori primitivi dell’osso e metastasi ossee, tumori urologici, tumori dell’ovaio, tumori rari (specificamente sarcomi dei tessuti molli, osteosarcomi, sarcomi di Ewing, GIST e sarcomi ginecologici).

Oltre a quella di reparto, l’attività dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo comprende l’attività specialistica ambulatoriale (visite, esami, terapie e chirurgia ambulatoriale) e l’attività chirurgica oncologica che, nel corso del 2018, ha registrato un significativo aumento nel numero di patologie trattate e interventi eseguiti, sempre nel rispetto dei protocolli ERAS (improntati al miglior recupero dopo un’operazione chirurgica).