COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Centro prelievi aperto anche di domenica per tamponi, sierologici e prelievi

In Humanitas Gradenigo domenica 20 giugno e domenica 4 luglio il Centro prelievi rimarrà aperto. Per accedere è necessario prenotare allo 011.1910.1010, visitare il sito (www.gradenigo.it) o recarsi agli sportelli dell’ospedale.

 

Il Centro prelievi di Humanitas Gradenigo resterà aperto domenica 20 giugno e domenica 4 luglio, dalle ore 7,30 alle 10, con ingresso da corso Regina Margherita 10.  Sarà possibile effettuare tamponi molecolari, test sierologici e, naturalmente, prelievi.

Il tampone molecolare è attualmente il test più affidabile per la diagnosi di Covid-19. In Humanitas Gradenigo il risultato del tampone molecolare è disponibile nell’arco della giornata, un lasso di tempo che può risultare utile a chi, per esempio, deve mettersi in viaggio e necessita la certificazione della propria negatività al virus.

Allo stesso modo, in Humanitas Gradenigo è sempre possibile eseguire il test sierologico per misurare il livello di anticorpi IgG anti-Coronavirus SARS-CoV2, presenti nel sangue. È un esame che risulta interessante anche per chi si è sottoposto al vaccino contro il Covid-19 e vuole avere un “aggiornamento” sulla quantità delle proprie IgG. In questo caso, l’esito del test è disponibile entro due giorni lavorativi e, come nel caso, del tampone molecolare è scaricabile dal sito dell’ospedale con una procedura semplice e sicura.

Per accedere al Centro prelievi di Humanitas Gradenigo nei giorni indicati è necessario prenotare: si può telefonare al numero unico 011.1910.1010 dalle 9 alle 17, visitare il sito www.gradenigo.it oppure recarsi all’Ufficio prenotazioni dell’ospedale dal lunedì al venerdì, dalle ore 14 alle 17.30 (ingresso da corso Regina Margherita 10).

Humanitas Gradenigo continua a rivolgere la massima attenzione ai percorsi dedicati ai propri pazienti: ciascun ingresso dell’ospedale è dotato di check point con misurazione della temperatura, lavaggio delle mani con soluzione idroalcolica e domande di screening.