COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Cardiopatia ischemica cronica, un corso per medici di Medicina generale con i cardiologi di Gradenigo

Sabato 25 febbraio all’Hotel Villa Sassi di Torino una mattinata dedicata a: “Il ruolo del medico di medicina generale nella gestione del paziente ischemico sintomatico”.

Si chiama “CIC Race Evolution” ed è il corso riservato ai medici di famiglia che sabato 25 febbraio tratterà il tema della cardiopatia ischemica cronica. “Il ruolo del medico di medicina generale nella gestione del paziente ischemico sintomatico”: di questo e d’altro si parlerà al’Hotel Parco Sassi di via Tommaso Agudio 31, Torino, a partire dalle 8,30 alla presenza dell’équipe di cardiologia di Humanitas Gradenigo.

Il programma degli interventi si aprirà con il dottor Francesco Milone che parlerà di prevenzione della coronaropatia nei soggetti a rischio di cardiopatia ischemica cronica con il contributo del dottor Claudio Sacchetti. A seguire, il dottor Ermanno Cottini si concentrerà ancora sulla cardiopatia ischemica cronica e sul ruolo del medico di medicina generale. Mentre l’ultimo intervento della prima parte della mattinata sarà dedicato allo scompenso cardiaco e alla sua gestione acuta e cronica con il dottor Luigi Palumbo e la partecipazione della dottoressa Lucia Spadaccini e del coordinatore infermieristico Roberto Ferrone.

I lavori riprenderanno alle 11,15, quando del ruolo del cardiologo nella prevenzione dell’ictus ischemico si occuperà la dottoressa Patrizia Presbitero con il contributo del dottor Antonio Sanmartino. Di cardioncologia, di quali pazienti oncologici necessitano del cardiologo parleranno infine il dottor Alessandro Comandone e la dottoressa Costanza Grasso con la partecipazione della dottoressa Elena Coletti Moia.