COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Anche i pazienti in Terapia anticoagulante (TAO) al Centro prelievi

Unificati tutti i percorsi dell’Ospedale: il Centro prelievi al piano terra di Humanitas Gradenigo (ingresso da corso Regina Margherita 10) può ora contare anche su due nuovi punti di accettazione e una sala d’attesa riservati ai pazienti TAO.

 

Con il trasferimento al piano terra dei pazienti in Terapia anticoagulante (TAO) effettuato nei primi giorni di giugno, il Centro prelievi di Humanitas Gradenigo ha completato la trasformazione che negli ultimi tre mesi ha unificato tutti i percorsi dell’Ospedale mettendo a disposizione dei pazienti un servizio più rapido, confortevole ed efficiente.

Fino a dieci giorni fa i pazienti in Terapia anticoagulante dovevano recarsi al primo piano dell’Ospedale con ingresso da corso Regina Margherita 8, ora possono invece usufruire della più comoda sistemazione al piano terra di corso Regina Margherita 10. Ad attenderli trovano un orario più esteso (dalle 7 alle 9,30, dal lunedì al venerdì), due sportelli per l’accettazione e una sala d’attesa riservati tutti per loro.

Con quest’ultima e importante aggiunta, il Centro prelievi di Humanitas Gradenigo ha completato un radicale processo di trasformazione che lo dota oggi di cinque salette indipendenti riservate ai prelievi e di un’ampia e confortevole sala d’attesa con 57 posti a sedere. Il Centro prelievi conta inoltre su un sistema automatizzato di etichettatura delle provette che ha reso più preciso e celere l’intero percorso degli esami permettendo al personale sanitario assistenziale di dedicarsi con ancora maggiore attenzione ai pazienti. Dopo aver ritirato un numero dal distributore automatico presente accanto al centralino, il paziente lo può utilizzare prima per l’accettazione e poi per l’esame. Nella sala d’attesa, due display luminosi segnalano il momento del proprio turno e la saletta dove viene eseguito l’esame. Ciascuna delle cinque salette è indipendente e si affaccia direttamente sulla sala d’attesa.

I pazienti che si rivolgono all’Ospedale Humanitas Gradenigo per i propri esami hanno pertanto oggi a disposizione maggiore comfort e privacy: il centro prelievi è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle 9,30 e al sabato dalle 7,30 alle 9 (con l’esclusione di curve glicemiche e tamponi). Per effettuare le analisi del sangue è necessario portare con sé l’impegnativa del proprio medico di base. Si può accedere direttamente senza la prenotazione, obbligatoria invece per tutti gli esami che includono la curva glicemica.