COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Controlla il tuo peso e il tuo metabolismo

Obesità e sovrappeso, ipertensione, alterazione del metabolismo, diabete e sedentarietà sono fattori di rischio importanti per l’insorgere di molte patologie, anche gravi, di tipo cardiovascolare (come infarto e ictus), oncologico ed osteoarticolare.

Identificare e trattare questi fattori di rischio permette di prevenire complicanze a medio e lungo termine e condurre una vita più sana.

Humanitas Gradenigo, con il team della Struttura Complessa di Endocrinologia e Metabolismo, mette a disposizione un servizio dedicato a prevenzione, diagnosi e trattamento interdisciplinare dei principali problemi metabolici, con un percorso medico-dietetico personalizzato in base agli accertamenti e alle esigenze della persona.

 

Ambulatorio per il controllo del peso

Il percorso, in regime privato, prevede:

Inquadramento clinico-nutrizionale

Prima visita integrata con Endocrinologo e Dietista per inquadrare lo stato clinico-nutrizionale del paziente, con eventuale prescrizione di esami di approfondimento diagnostico.

Al termine della visita viene stabilita una terapia nutrizionale di durata variabile (dai 3 ai 6 mesi), che può includere educazione alimentare, counselling nutrizionale, diete maggiormente prescrittive (ad esempio dieta chetogenica) ed eventuale terapia farmacologica. Quando necessario è possibile integrare il percorso con la consulenza psicologica.

 

Visite successive

Con la Dietista e, ove necessario, anche con il medico Endocrinologo, per il follow-up della terapia clinico-nutrizionale.

 

Visita di controllo conclusiva

A circa 6 mesi dall’inizio del percorso viene valutato in sede di visita integrata con Endocrinologo e Dietista, il raggiungimento degli obiettivi prefissati alla prima visita.

 

Per informazioni e prenotazioni

CUP: 011.815.4401