COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

Al dottor Comandone il prestigioso “Premio Tallone”

Il responsabile dell’Oncologia di Humanitas Gradenigo s’è aggiudicato il riconoscimento che ogni anno viene assegnato a una personalità del mondo culturale, artistico e scientifico. Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche il presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Nino Boeti e il Direttore sanitario dell’Ospedale, dottor Domenico Tangolo.

 

Prestigioso riconoscimento per il dottor Alessandro Comandone: il responsabile dell’Oncologia dell’Ospedale Humanitas Gradenigo s’è aggiudicato l’edizione 2018 del “Premio Tallone”, il riconoscimento che ogni anno il Comune di Alpignano assegna a una personalità del mondo culturale, artistico e scientifico e che porta il nome del fondatore dell’omonima casa editrice.

La consegna del premio è avvenuta martedì 30 ottobre all’interno dell’Ecomuseo Cruto di Alpignano gremito in ogni ordine di posti e ha visto la partecipazione del presidente del Consiglio regionale del Piemonte, Nino Boeti («Comandone rappresenta un emblema del sistema sanitario di qualità della nostra regione», ha affermato) e del Direttore sanitario di Humanitas Gradenigo, dottor Domenico Tangolo. A consegnare il premio hanno provveduto il sindaco di Alpignano, Andrea Oliva ed Eleonora Tallone, nipote di Alberto, fondatore della casa editrice, del quale nel 2018 si celebrano il 120esimo anniversario della nascita e il 50esimo della scomparsa. “Per l’incessabile lavoro di ricerca e le straordinarie doti umane che da anni lo rendono figura di riferimento nel mondo medico-scientifico internazionale” recita la targa consegnata al dottor Comandone, al quale è stata donata anche una pergamena con il “Giuramento di Ippocrate” stampata con i caratteri inventati da Alberto Tallone.

«Sono molto felice e sinceramente orgoglioso di questo riconoscimento», ha dichiarato il dottor Comandone, che ha ricordato i suoi legami familiari con Alpignano prima di esporre alla platea una preziosa lectio magistralis che ha ripercorso l’evoluzione nella cura dei tumori e illustrato le nuove frontiere che oggi riguardano l’Oncologia.