COME TI POSSIAMO AIUTARE?

Prenotazioni
011.1910.1010
Centralino
011.1910.1001

5×1000: il Gradenigo sostiene la ricerca contro il cancro

Anche quest’anno l’Ospedale Humanitas Gradenigo, da sempre impegnato in prima linea nella prevenzione e nella cura dei tumori, supporta le attività di Fondazione Humanitas per la Ricerca attraverso la possibilità di destinarle il 5×1000.

Proprio il 5×1000 serve a dare un ulteriore sostegno all’attività dei ricercatori di Fondazione Humanitas per la Ricerca e dell’Ospedale Humanitas Gradenigo, impegnati insieme nella lotta al cancro con l’obiettivo di percorsi d’avanguardia nella diagnosi e nella cura delle malattie oncologiche.

» Scegli quale area di Ricerca vorresti che Gradenigo sostenesse con il 5×1000: clicca qui

 

Da molti anni l’Ospedale Humanitas Gradenigo rappresenta una tra le eccellenze della sanità piemontese, tassello attivo all’interno della Rete oncologica di Piemonte e Valle d’Aosta. Diretta dal dottor Alessandro Comandone, l’Oncologia di Humanitas Gradenigo riveste oggi il ruolo di Centro di riferimento per la cura dei tumori di colon-retto, tiroide, ovaio, stomaco e tumori urologici ed è sede del Gruppo italiano tumori rari e Centro di eccellenza per le cure palliative.

Che cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una quota che fa parte del gettito fiscale Irpef e che lo Stato italiano, recependo l’indicazione dei contribuenti, destina a sostegno di enti di ricerca sanitaria, enti senza fini di lucro e ad altri soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.

Si tratta di una quota d’imposta alla quale lo Stato rinuncia e che non sostituisce l’8×1000. Per il contribuente rappresenta una scelta che non comporta alcuna spesa: si tratta solo di decidere a quale ente destinare una parte dell’imposta sul reddito.

Come si può devolvere il 5×1000 a Gradenigo?

Gradenigo sostiene Fondazione Humanitas per la Ricerca. Devolvere il proprio 5×1000 è molto semplice: basta una firma nel riquadro “Finanziamento della ricerca scientifica e della università” riportando il codice fiscale numero 97408620157.

Gradenigo sostiene il 5×1000 alla Fondazione Humanitas per la Ricerca

La Fondazione Humanitas per la Ricerca sostiene la ricerca clinica e di base in ambito immunologico e le sue possibili applicazioni per la cura di malattie di grande impatto sociale, come tumori, infarto, ictus e patologie autoimmuni.

Tra le altre cose è possibile infine indicare un’area di ricerca favorita alla quale dedicare i fondi attraverso il 5×1000: tumori, malattie neurologiche e malattie cardiovascolari sono i tre ambiti ai quali i pazienti di Humanitas Gradenigo possono scegliere di dedicare la propria attenzione: è sufficiente visitare la pagina www.gradenigo.it/5×1000.